Il PortaMortara Novara vince il derby cittadino

SOFTBALL A2

Si fa ancora attendere la prima vittoria stagionale per il Porta Mortara che, nella sesta giornata di campionato di Serie A2 rimediava ancora una doppia sconfitta contro le Bulls di Rescaldina.

Gara 1 abbastanza piatta. Le ragazze di Brunero e Caglieris non concedono molto in fase difensiva, 3 punti in tre inning diversi, ma non riescono ad incidere in attacco, che chiudono con zero punti segnati.
Finale, Porta Mortara – Bulls 0-3.

Gara 2 sicuramente più vivace. Nonostante un passivo di 4 – 0 nel primo attacco avversario, la formazione di casa riesce a tenere accesa la partita fino agli inning finali della gara,
che si chiude con il punteggio di 6-3 in favore degli ospiti.

Prossimo appuntamento sul campo di Bollate, sabato 28 maggio ore 17.

BASEBALL SERIE C

Novara è solo Rosso e Blu .

Continua la travolgente marcia del PortaMortara anche nel Derby cittadino, vinto per manifesta superiorità con il risultato di 13 a 2. La squadra del manager Cerami continua la sua cavalcata, mantenendo saldo il primo posto in classifica.
La partita si apre con un inning importante, infatti il Porta mette a segno subito 9 punti , mettendo subito una pesante ipoteca sull’esito del risultato finale . Da li in poi la difesa non concede nulla agli avversari che mettono a segno una sola valida in tutta la partita.
Il risultato non deve però far scoraggiare nessuno ma deve essere uno spunto in più per continuare la collaborazione delle due società cittadine. Continuiamo così

SOFTBALL U15

Un’altra partita al cardiopalma contro le ragazze della La Loggia che in questa stagione non trovano sconfitte.
Nella prima partita le ragazze del Porta vanno in completo controllo, portando a casa l’incontro senza particolari affanni.
Nella seconda le ragazze partono lente e qualche errore in difesa, permette alle Loggesi di portarsi sulla parità all’ultimo inning.
Ma è a questo punto che in attacco esplodono finalmente le mazze del PortaMortara, che con un doppio di Ilaria, un doppio di Denise e un singolo di Elena si portano subito sopra di 4 punti.
In difesa torna sulla pedana Giada Cardani, che non tre K chiude inning e incontro a favore del Porta
Ancora una volta si va agli extra inning e ancora una volta si fa risultato pieno.
La squadra si è mossa molto bene, sta migliorado l’affiatamento e l’intesa in  difesa ma si concede ancora qualcosa in attacco, dove le nostre mazze non sono sempre al 100%.
Da segnalare una bellissima trappola tra ricevitore e terza base e sulla pedana di lancio la buona prestazione di Giada Cardani, con 7 k nella prima partita e 7 k nella seconda di cui due nel momento decisivo degli extra inning .

BASEBALL U12

Si fermano contro il Boves, gli U12 del PortaMortara Novara, che incassano la seconda sconfitta stagionale.
La formazione U12 baseball, guidata dal manager Marquetti, cede il passo alla compagine del Boves, che si impone in entrambe le gare, sul diamante di Via Spreafico.

Nel primo incontro, i primi due innings chiusi a zero punti, hanno segnato sia il risultato della gara sia il morale della squadra che ha pagato l’assenza di numerosi atleti tra i titolari. A poco è valso il cambio di passo nelle fasi successive che non ha permesso alla squadra di rimontare gli 8 punti subiti all’inizio.
Nel secondo incontro, seppur chiudendo comunque con una sconfitta, la squadra ha saputo tenere fin dall’inizio fermando il divario a – 1punto.
Una nota positiva è stata la pronta risposta delle ragazze dell’U13 softball chiamate a dar man forte ai compagni, decimati da comunioni e cresime . Tutta esperienza, le partite vanno sempre giocate fino alla fine.

SOFTBALL U13

Grande prestazione delle Little Diamond Queens, che sul campo di via Passo Buole, mettono in campo una grande prestazione contro i Grizzlies. .
Le ” grandi ” stanno trascinando letteralmente le nuove leve e il futuro non può che far fa ben sperare.
Nel primo incontro, la nostra difesa non ha lasciato spazio alle avversarie, mentre in attacco e sulle basi, le piccole diventano partita dopo partita sempre più convinte delle proprie capacità  .
Nel secondo match, invece le mazze diventano caldissime ed esplodono in attacco, battendo valida su valida.
Le ragazze terribili del manager Lorena Cerami, continuano a mantenere la testa della classifica.