portamortara

Week End di Vittorie per il PortaMortara Novara

SOFTBALL A2
Collecchio, Parma, 5 giugno 2022
Gara 1: Collecchio – Porta Mortara 3 – 2
Gara 2: Collecchio – Porta Mortara 7 – 4
Ancora una doppia sconfitta per il Porta Mortara Softball alla prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2. Una buona partenza in Gara 1 fa ben sperare le ragazze che alla fine del 3° inning si trovano in vantaggio per 2 – 1, ma nella fase finale il Collecchio riesce a ribaltare il risultato e chiudere la partita sul 3 – 2. Stesso copione iniziale in Gara 2. Dopo una buona partenza con 2 punti messi a segno da Rebecca Paganini e Aurora Treccani, nei successivi inning le ragazze emiliane prendono il largo mettendo al sicuro la partita con 7 punti. I due punti finali della formazione novarese chiudono la partita sul risultato di 7 – 4.
Prossima sfida sul diamante di casa contro le Rebels, domenica 12 giugno alle ore 11.00.
 

SERIE C BASEBALL

Giro di boa ben riuscito per la seniores, partita casalinga con Rho conclusasi per 9 a 1. Si mostra subito una sfida accesa, fino al quarto inning le formazioni si scontravano equamente e il punteggio restava sul 1 a 0 per i nostri ragazzi. Dopo una piccola interruzione dovuta alla pioggia, ripresa la partita i rosso blu mettono a segno altri punti aumentando il vantaggio. Da segnalare una grande presa al volo di A.Cagleris e una lunghissima battuta contro la rete di S.Ricotta. La concentrazione persiste e i risultati aumentano, STAY FOCUS ora più che mai!!

U15 SOFTBALL

Le U15 del PortaMortara Novara compiono l’impresa di chiudere il campionato da imbattute.

Nell’ultima giornata conclusiva, contro la Softball School di Sanremo, le ragazze del Porta confermano la loro imbattibilità.

Molte i debutti in questa occasione, ragazze che il prossimo anno passeranno di categoria, hanno giocato per la prima volta con la loro futura squadra.

Passata l’emozione del primo inning si sono subito integrate e hanno fatto la loro parte. 

Una menzione particolare a Veronica Goddi, salita in pedana in un momento critico del match per poi chiuderlo con autorità.

A Sarà Vallana, che con la sua velocità ha permesso di segnare punti preziosi e Giada Cardani che mette a segno anche in questa giornata due fuoricampi interni.

U12 BASEBALL

Ci sono voluti un paio di innings per scaldare i motori dei rossoblu e piegare i Red Clay di Castellamonte, ma poi non li ha fermati più nessuno! Buona prestazione per la squadra sia in attacco sia in difesa con una menzione particolare al primo attacco da lanciatore di Raoudi che ha chiuso in 12 lanci precisi e potenti. Hanno pesato anche oggi le numerose assenze, che hanno costretto i tecnici a non poter far ruotare gli atleti, i quali tuttavia, tengono bene il passo per tutta la partita. La seconda parte del primo incontro, in netta superiorità di punteggio è stata giocata per scelta dei tecnici con un occhio di riguardo al fair play. Questo è un ottimo insegnamento per i ragazzi che imparano da questo sport valori che vanno oltre i meri fini agonistici. Punteggio finale 17/3

Il secondo incontro, ha visto un rimescolamento delle posizioni nel diamante interno, per testare gli atleti che stanno lavorando in allenamento con nuovi ruoli. Punteggio finale 14/4

U13 SOFTBALL

Le Little Diamond Queens non hanno intenzione di abbassare la guardia.

Ospite sul diamante del Centro sportivo PortaMortara Novara, le Pink di Fossano.

Le ragazze guidate da Claudio Sandrone, sono in netta crescita e si vede subìto dalle prime battute che le ragazze del manager Lorena Cerami oggi dovranno dare il massimo. Le piccole non si fanno pregare, difesa ermetica ed attacco aggressivo mettono al  quarto inning al sicuro il risultato, confermandosi anche in questa giornata in testa alla classifica. Esordio vincente sulla pedana di lancio di Giorgia Eremita, come rilievo, che chiude l’incontro con i suoi  due primi Strike Out.

I Mosquitoes

in trasferta al Kennedino cedono la prima partita alla squadra   di casa dei Rookies per 9-5, pur essendosi portati in vantaggio 5-4 all’inizio del quarto inning ne subiscono subito altri 5 che decreteranno la prima sconfitta stagionale. Pronto riscatto in gara 2 dove i Mosquitoes prendono subito il largo 7-0 nei primi 3 inning per poi contenere la squadra di casa nelle restanti riprese  : Risultato finale 7-4 per i Mosquitoes. Da segnalare le ottime prestazioni in attacco e in difesa di Agostinone e il bombardone Cantoia che realizza un HR. Prossimo weekend impegno sempre in trasferta in quel di Bovisio per lo scontro al vertice!

Daje Mosquitoes