portamortara a2

La Settimana delle Seniores

SOFTBALL A2

Termina l’avventura in A2 delle ragazze del Porta. Anche domenica, sul campo amico del centro sportivo PortaMortara, le ragazze rimediamo una sconfitta per un solo punto. In questo campionato è la settima volta che accade
e nel nostro sport vuol dire esserci arrivati davvero vicini dal portare a casa il risultato positivo. Peccato, un po’ di convinzione in più e una piccola dose di fortuna nei momenti decisivi, avrebbe regalato ulteriori soddisfazioni.
Archiviamo questa avventura è rimbocchiamoci subito le maniche. Il futuro fa ben sperare. Dietro alle senior abbiamo una U15 e una U13 campioni regionali, ben tre ragazze che quest’anno vestono la maglia azzurra e un vivaio molto
florido e promettente. Il percorso che abbiamo iniziato è corretto, abbiamo ancora molto da fare e il meglio dovrà ancora arrivare, ma il Porta c’e’.
STAY TUNED

 

SERIE C BASEBALL

Penultima giornata si campionato, va in scena il ritorno del derby novarese. Le due squadre, in collaborazione da due anni, scendono in campo con la voglia di giocare un bel baseball.
E così è stato. Il manager Cerami ha la possibilità di effettuare alcuni esperimenti in vista dei play off di settembre, infatti parte a lanciare per la prima volta Alex Centrella che, dopo aver preso 5 punti, scende dal monte al 3 inning, con 5 strike out, 1 bb e 5 valide.
Gli avversari si portano in vantaggio e al 4 inning il punteggio va sul 5 a 2, c’e’  voglia di riscatto nella squadra degli Athletics, per cancellare la sconfitta del derby precedente, ma uno splendido triplo di Di Rosa porta
i rossoblu al pareggio.
Da li in poi la partita è in equilibrio perfetto fino all’ultimo inning, ma la mentalita’ vincente del Porta e la coesione di squadra fa la differenza.

L’incontro si conclude con la vittoria del PortaMortara per 10 a 8. Un derby dal sapore di futuro per la città di Novara, si sta cercando di creare un ambiente nuovo con un progetto dalle basi solide.
Ora testa all’ultima di campionato per confermare per il secondo anno consecutivo l’imbattibilità della squadra, STAY FOCUS!!!