PortaMortara Novara Baseball Softball
dal 1979 il Baseball e Softball a Novara
Con le tribune stracolme, con un pubblico degno delle grandi occasioni, termina all’ultima partita di play off il sogno promozione .
Si conclude la stagione per i ragazzi del PortaMortara Novara Baseball, e con essa anche il sogno della promozione in serie B.
Dopo aver vinto la regular season nel proprio girone e le fasi di qualificazioni ai play off, la squadra di G.Cerami non è riuscita a passare l’ultimo scoglio, rimediando una doppia sconfitta tra le mura di casa.
L’impresa della vittoria in trasferta in casa del Vicenza nella domenica precedente, faceva illudere e ben sperare i ragazzi del Porta, che dopo un inizio sfolgorante in gara due, che ha visto i novaresi sempre avanti nel risultato, si fanno raggiungere e perdere l’incontro agli extra inning.
Nella terza e ultima partita era rimasto a disposizione solo un risultato per accedere alla promozione, vincere.
Partita vibrante, viva, con tanti capovolgimenti di fronte e diverse emozioni, ma la squadra ospite non molla e rientra in campo ancor più agguerrita, mantenendo in equilibrio la partita fino all’ultimo inning per poi allungare e vincere.
Finisce così la grande stagione del PortaMortara Baseball Novara, un campionato pieno di soddisfazioni per i giocatori, l’allenatore, la dirigenza e i tifosi, che hanno raggiunto un risultato eccezionale, giocandosi fino all’ultima giornata la promozione diretta in serie B.
Certamente, c’è tanta delusione per l’andamento delle finali. Va comunque ricordato come la squadra del PortaMortara Novara Baseball, prima dei play off, aveva totalizzato due sole sconfitte, disputando una grandissima stagione.
Ma i meccanismi delle finali non ammettono sbagli o distrazioni: tutte le partite risultano decisive e gli errori sono difficilmente rimediabili.
Sicuramente aver vinto il primo match della finale in trasferta aveva fatto ben sperare la formazione del PortaMortara, ma il Vicenza non ha mai mollato e alla fine ha prevalso con merito.
Naturalmente questa stagione non potrà che fornire una nuova e più stimolante carica in vista del prossimo campionato, e fissare nuovi obiettivi in vista del prossimo anno.
E’ mancata la ciliegina sulla torta, ma le emozioni che ci avete regalato le conserveremo per sempre nella nostra memoria e nel nostro cuore.
Grazie ragazzi