Il PortaMortara porta Novara sul tetto d’Italia
Alle Olimpiadi Italiane U14, il PortaMortara Novara, che rappresentava il Piemonte, sale sul gradino più alto del podio, vincendo davanti alle squadre della Lombardia e della Emilia Romagna
Dal
Trofeo CONI, tornano a casa con una bellissima medaglia d’oro, i piccoli atleti del PortaMortara: sono Cloe Guzzon, Lisa Favino, Ambra Brignoni, Giorgia Eremita, Naomi Pichardo, Francesco Moritz e Diego Marciano, i componenti della squadra di
Baseball 5 che con un percorso netto, hanno sbaragliato la concorrenza e regalato una medaglia d’Oro al Piemonte.
Una medaglia d’Oro nata e cresciuta a Novara, nei campi del centro sportivo
PortaMortara Novara, dove dopo la medaglia di Bronzo conquistata a Rimini, nell’edizione del 2018, i tecnici hanno lavorato sodo per portare i ragazzi a migliorarsi e raggiungere questo entusiasmante risultato.
Un appuntamento tanto atteso dai bambini, dopo il periodo terribile della pandemia che tutti abbiamo vissuto, che ha portato forti emozioni in un’atmosfera di amicizia, di condivisione e di passione per questa disciplina.
Vi hanno partecipato, mettendo in mostra il loro talento in un clima di divertimento e di sano agonismo.
Belle e convincenti le prestazioni del nostro dream team (alla loro prima esperienza fuori dal giardino di casa). Si parte al mattino con il Round Robin del girone uno, dove una dopo l’altra vengono sconfitte Lazio, Puglia, Basilicata e Lombardia. Si accede alle semifinali dove incontriamo una fortissima Emilia Romagna, che fino all’ultimo tiene il risultato in sospeso per poi cedere nel finale.
In finale ritroviamo la Lombardia, già battuta nel round Robin. Tensione alle stelle nelle prime fasi di gioco, dove alcuni errori delle nostre ragazze tengono in partita la Lombardia. Al terzo inning la svolta, una ripresa velocissima, dove la difesa delle novaresi mette a segno tre out senza concedere punti. Si torna in attacco e le ragazze infilano una valida dietro l’altra chiudendo inning e match.
Siamo medaglia d’oro, abbracci, commozione, felicità per un traguardo solo sognato in questi mesi e ora meritatamente raggiunto.
Complimenti a tutti questi piccoli atleti, ai tecnici e alla società, che continua a portare grandi soddisfazioni alla città di Novara.