Non è sufficiente una buona prova delle ragazze seniores del Porta Mortara per portare a casa almeno una vittoria nel doppio confronto con il Dalmine Crocetta di Parma, gare valide per la settima e ottava giornata di campionato .
In questo ritorno al campionato di Seria A2, siamo andati molte volte ad un passo nel portare a casa la partita da vincitori, ma nel momento decisivo è sempre mancato quel qualcosa in più che ti permette di chiudere il match.
Paghiamo l’inesperienza di molte giovani e quel pizzico di fortuna che alle volte non guasta.
La cronaca vede in gara 1 le emiliane si portano subito sul 4-0 alla chiusura del 2° inning, vantaggio che gestiscono fino al termine della partita che si chiude sul 4 – 2 per la formazione ospite. Molto più avvincente ed equilibrata la seconda gara dove è necessario l’extra inning sul punteggio di 5-5 per determinare il vincitore. Risultato finale 8-6 per
Crocetta.
Derby delle risaie BOLLENTE. Domenica 03 luglio, 35 gradi i rossoblu si trovano in trasferta a Vercelli con l’ultima in classifica.
Partita accesa fin dal primo inning, dove il nostro Edoardo Lariccia sfodera un fuoricampo da 2 punti, ma gli avversari rispondo a suon di valide e mettono a segno 4 punti. Da li in poi la partita si trasforma in uno spettacolo indecoroso, la tensione del Derby prende il sopravvento e vede l’arbitro costretto a interrompere la partita per ben 3 volte con espulsioni date e poi revocate.
Tornando al tabellino della partita, dal terzo inning in poi le formazioni si danno dura battaglia sul diamante fino ad arrivare al 9 inning sul punteggio di 7a7:
TIE BREAK!
Al decimo inning prima e seconda occupate 0 out, Di rosa effettua un perfetto Bunt di sacrificio e fa avanzare gli uomini in zona punto, un out, Astuti con un fly porta a casa un punto, 2out, una valida di G. Cerami ne fa entrare un altro e l’inning si conclude con un bellissimo triplo di Centrella che poi segnerà il punto del 11a7. In difesa Gabriele Cerami chiude l’inning egregiamente e si porta a casa la sua prima vittoria da lanciatore. Una domenica che poteva sicuramente andare meglio a livello di spirito sportivo ma che consente alla formazione del PortaMortara di consolidare il primo posto ormai conquistato matematicamente e di vincere l’ennesimo derby con il Vercelli.
Ora testa alla partita contro Saronno in casa, STAY FOCUS!
Terminati i campionati iniziamo i tornei.
A Bollate tutte le nostre ragazze, dall’U13 alle Under 16 , sono scese in campo. Torneo di prestigio, dove le nostre atlete si sono confrontate con squadre di livello. Presenti la Nazionale Italiana e della Rep.Ceca, che in preparazione al prossimo Europeo, hanno partecipato al Torneo con le loro U15.
Nel girone destinato alle Under 13, la squadra del PortaMortara ha ceduto il passo solo di misura al Bollate e al Caronno, vincendo il resto delle partite.
Mentre le U16, Jasmine Buraschi, Martina Buzzi, Beatrice Ognisanto, Rebecca Pinna, Lara Catalano, Michelle Paternò e Emma Cicale, Giada Cardani, Ilaria Boscolo e Denise Peluso. sono scese in campo, in prestito al Saronno e La Loggia.