PortaMortara Novara Baseball Softball
dal 1979 il Baseball e Softball a Novara
Greta Cecchetti e Marta Gasparotto, sono due giocatrici professioniste, atlete olimpiche della Nazionale Italiana di Softball, con un palmares internazionale da invidia. Il clinic è stato un’opportunità unica per le ragazze di apprendere dalle due giocatrici e provare a migliorare le proprie abilità di gioco. Presenti per il PortaMortara Cloe Guzzon, Greta Podimani, Lisa Favino, Giorgia Eremita e Costanza Rossi.
Il clinic si è tenuto presso l’istituto tecnico G. Galilei di Avigliana, con Greta e Marta che hanno condiviso con i partecipanti le loro conoscenze e tecniche. Le due giocatrici hanno iniziato il clinic con una sessione di riscaldamento, seguita da esercizi di stretching e tecniche di base.
Successivamente, Greta e Marta hanno condiviso con i partecipanti i loro consigli per migliorare la propria velocità, precisione e forza, nonché tecniche per migliorare la coordinazione e la resistenza fisica.
In conclusione, il clinic di softball che Greta e Marta hanno fornito, è stata un’esperienza che ha sicuramente avuto un impatto positivo sulle ragazze, che tornano a casa più motivate e con nuove conoscenze. Inoltre, il clinic ha anche permesso alle ragazze di incontrare e interagire con ragazze di altre squadre e future avversarie.
Foto di gruppo e firme su palle e guanti concludono questa intensa giornata