BASEBALL 5

In Basilicata per difendere la medaglia d'oro

La squadra di Baseball 5 PortaMortara difenderà l’oro al Trofeo CONI 2023 in Basilicata”

Nel suggestivo scenario della costa Jonica della Basilicata, dal 21 al 24 settembre di quest’anno, si terrà l’ottava edizione del “Trofeo CONI 2023”, un evento straordinario che radunerà 4.400 giovani atleti dai dieci ai 14 anni, compresi rappresentanti delle Comunità Italiane all’Estero provenienti dagli Stati Uniti, Venezuela, Canada e Brasile. Questo affascinante torneo vedrà le migliori promesse dello sport italiano mettersi alla prova in più di quaranta di discipline.

Una protagonista di questo evento è la squadra di Baseball 5 del PortaMortara, che avrà la responsabilità di rappresentare il Piemonte in questa competizione di alto livello. La squadra Novarese reduce dalla vittoria dell’oro in Toscana nel 2022, ha dimostrato di essere tra le più talentuose nel panorama sportivo giovanile. Il loro impegno e la loro tenacia li hanno portati a guadagnarsi il diritto di difendere la medaglia d’oro nel 2023.

Il presidente della squadra, Lorena Cerami, ha condiviso il suo entusiasmo riguardo a questa straordinaria opportunità. Ha dichiarato: “È un grande onore poter partecipare a questa manifestazione. Siamo orgogliosi di rappresentare il Piemonte e Novara  alla più grande manifestazione italiana per U14. Il Trofeo CONI è un prestigioso ed impegnativo torneo, una sorta di miniolimpiadi a livello nazionale, in cui si confronteranno le rappresentative regionali di tutte le specialità sportive.”

La squadra di Baseball 5 PortaMortara è pronta per sfidare i migliori giovani talenti provenienti da ogni angolo d’Italia. Tutto il PortaMortara sostiene la loro missione, portare a Novara l’oro per la seconda volta consecutiva.

Go Porta Go