Al secondo anno di collaborazione, si iniziano a raccogliere i primi risultati, terzi in Italia.
Con i Red Clay è una collaborazione che va oltre ai campanilismi, con lo scopo di aiutarsi vicendevolmente a migliorare.
Un progetto tecnico che si basa sulla possibilità di sfruttare al meglio le capacità e le conoscenze, per una crescita comune attraverso l’interazione tra tecnici e atleti delle due società.
In questi anni, abbiamo cercato insieme di far fronte alle sempre maggiori criticità che le società di baseball devono affrontare, tra cui la ricerca di tecnici qualificati e la carenza di ragazzi che, in qualche caso, mette a rischio la possibilità di avere un numero adeguato di giocatori per poter iscrivere le squadre al campionato di riferimento.
Tutto questo verrà portato avanti senza perdere l’identità di ogni singola società, anzi lo scopo è quello di rafforzarle entrambe creando una sinergia positiva.
Anche con il softball, ormai sono anni che collaboriamo, con ottimi risultati, con l’Avigliana Rebels, dando la possibilità, anche in questo caso, di mettere in campo ragazze che hanno l’opportunità di partecipare ad un campionato
Crediamo che sempre più bisognerà “fare squadra” tra società.
Questo è il futuro, collaborare insieme per crescere insieme.